In Partenza
Marketing automation
Impara ad automatizzare le attività di marketing per ottimizzare, semplificare e misurare le attività di marketing. Crea campagne efficaci che convertono e aumentano il valore del ciclo di vita del cliente. Aiuta le aziende arisparmiare tempo e denaro, aumentando al contempo la capacità di raggiungere il proprio pubblico di riferimento.

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Impara ad automatizzare le attività di marketing per ottimizzare, semplificare e misurare le attività di marketing. Crea campagne efficaci che convertono e aumentano il valore del ciclo di vita del cliente. Aiuta le aziende arisparmiare tempo e denaro, aumentando al contempo la capacità di raggiungere il proprio pubblico di riferimento.

Cos’è:

L'automazione del marketing è importante perché consente agli addetti del settore marketing di aumentare la portata e il coinvolgimento dei clienti senza dover eseguire manualmente le campagne. L'automazione aiuta anche a tracciare e misurare l'efficacia delle campagne, consentendo loro di apportare miglioramenti in futuro. Impara a conoscere il pubblico di riferimento, a segmentare rapidamente il pubblico e offri campagne personalizzate in base ai loro interessi.

Obiettivi e Moduli:

Principi di marketing
Per diventare uno specialista di marketing automation, è importante avere una solida conoscenza dei principi del marketing e della tecnologia. Impara a conoscere aree come la generazione di lead, la segmentazione dei clienti, l'analisi e gli strumenti di automazione.
Content creation
In questa fase si stimolerà lo sviluppo forti competenze in aree quali la creazione di contenuti, l'analisi e la segmentazione dei clienti. Con le giuste competenze ed esperienze, saranno analizzati i linguaggi che consentono di presentare contenuti sul web per aumentare il coinvolgimento dei clienti e a migliorare il ritorno sugli investimenti.

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Per diventare uno specialista di marketing automation, è importante avere una solida conoscenza dei principi del marketing e della tecnologia. Impara a conoscere aree come la generazione di lead, la segmentazione dei clienti, l'analisi e gli strumenti di automazione.
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